martedì 16 febbraio 2010

Puttane in Parlamento: i bei tempi andati del caro “buon vecchio” Marco.



Le prime, le più famose, e, perché no, le più belle, e - soprattutto - le più serie, sono state Ilona e Moana, per iniziativa del “buon vecchio” Marco. Una persona onesta, che intendeva portare avanti in modo coerente, more suo solito, alcune tematiche sociali importanti. Ilona e Moana, due “vere”, coerenti anche loro. Impegnate, con serietà, insieme a Marco per i diritti delle donne, anche delle lucciole, per il riconoscimento - come del resto nei Paesi più civili - della “professione” - il mestiere più antico - , per l’istituzione di un sindacato, di una assicurazione per le malattie, in particolare quelle veneree, per la tutela della sicurezza delle lucciole, della dignità professionale e della persona etc.
Oggi non è più così. E’ quanto ci insegnano i vari giornalisti in occasione dei continui e rinnovati scandali erotici o presunti tali dei vari celebri o celeberrimi leader politici. Oggi, lo sappiamo da loro, “bisogna saper aprire le gambe al momento giusto, e, soprattutto con la persona giusta, il leader giusto, per accedere a direzioni e cariche politiche.” Aggiungo: bisogna al tempo stesso per dare soddisfazione al “pudico e serio” elettorato di questi leader tacere tutto, e, insidiatesi nelle cariche politiche o altrimenti dirigenziali che siano, atteggiarsi da avanzata monacanda. Di più: bisogna distanziarsi da ogni tematica sulla parità delle donne, soprattutto da tematiche a sfondo sociale e massimamente da quelle con riferimento anche solo indiretto alle problematiche ed alla sessualità. Viva l’ipocrisia, la falsità e la menzogna!
Marco, Ilona, Moana, siete stati dei grandi e vi rimpiangiamo, voi, le vostre lotte, i vostri tempi, dei quali siamo contenti di averli vissuti anche noi.
francesco latteri scholten